dintornislide

CAPO D'ORLANDO

Al Duomo 4 Apartments con formula hotel dista circa 10 km da Capo d’Orlando, i nostri appartamenti per le tue vacanze con tutti i servizi necessari per il tuo relax possono diventare la sosta ideale per visitare Capo d'Orlando.
Il paese di Capo d’Orlando si è sviluppato molto anche grazie al turismo è infatti sede di numerosi hotel e bed and breakfast diventati fondamentali per l’economia del paese si dai primi anni ‘50.
Capo d’Orlando, sulla costa settentrionale della Sicilia, è uno dei centri turistici più in voga della parte nord occidentale della Sicilia. Nasce come borgo di pescatori e solo nel 1925 ottiene la sua autonomia.
Con lo sguardo rivolto verso le Isole Eolie i panorami, dei quali si può godere dalle sue spiagge di sabbia a ghiaia, sono incantevoli. 
È una cittadina vivace che riesce ad attirare giovani e famiglie alla ricerca di un posto speciale dove passare vacanze indimenticabili anche grazie alla presenza di diversi locali ed efficienti servizi.

Cosa vedere a Capo d'Orlando
Sono diverse tante e meravigliose le cose da vedere Capo d’Orlando che oltre le bellezze naturali dà ai suoi visitatori la possibilità di perdersi tra l’arte e la cultura. Castelli, Fontane, Terme e Pinacoteche che affiancano Parchi e Sentieri.
Villa Piccolo museo-fondazione dove si conservano quadri, fotografie, acquarelli, ceramiche, armi antiche che testimoniano la belle époque nebroidea, l'antiquarium Comunale “Agatirnide”, le Terme Romane di Bagnoli, le cave del Mercadante  una meravigliosa configurazione rocciosa, il Castello di Capo d'Orlando che svolgeva una funzione prevalentemente di avvistamento e allarme contro i corsari, la Madonna ed il Santuario, il Faro di Capo d’Orlando punto di riferimento per i pescatori della costa e simbolo del paese, le Fontane di Capo d’Orlando ed infine Villa Bagnoli, un'area attrezzata con giochi per bambini inoltre è presente una modesta rappresentativa di animali da cortile, luogo ideale per incontri e passeggiate per le famiglie, è situata nella frazione di Bagnoli a pochi passi dal Borgo di San Gregorio.