dintornislide

CEFALU'

Gli appartamenti per le tue vacanze in Sicilia di Al Duomo 4 si trovano a circa 60 km di distanza da Cefalù, splendida località turistica in provincia di Palermo.
Cefalù è un'incantevole e graziosa cittadina affacciata sulla costa tirrenica della Sicilia, le origini del luogo sono molto antiche, forse databili alla preistoria. Acquisita dai Normanni (XI sec.), conobbe grande sviluppo monumentale ed urbanistico tanto da diventare uno dei centri turistici d’eccellenza della Sicilia con decine di hotel, residence, b&b e villaggi turistici, in grado di coniugare l’aspetto storico e monumentale alle splendide spiagge e strutture ricettive di prim’ordine.
Il Duomo di Cefalù (Basilica–Cattedrale) è certamente il monumento più importante. Esso rappresenta uno fra i più belli esempi di architettura normanna del periodo. Se si ammira dall’ingresso pare che una forza misteriosa e sublime sollevi l’anima del visitatore e la innalzi sino a Dio.
Il centro storico di Cefalù è dominato da un promontorio di 260 metri d'altezza, "la Rocca". Le testimonianze più antiche della presenza dell'uomo si trovano qui sopra, in due grotte ("delle Giumente" e "delle Colombe"), i graffiti con valore apotropaico lasciati da una comunità preistorica.
La vostra lunga ascesa verrà ricompensata dal panorama mozzafiato del centro storico e della costa.