dintornislide

ISOLE EOLIE

Al Duomo 4 Apartments offre ai suoi ospiti anche l'organizzazione, con partenze giornaliere da Sant'Agata Militello e Milazzo, di gite e visite guidate alle Isole Eolie, uno dei 50 siti italiani inseriti dall'Unesco nella World Heritage List nella sezione relativa al patrimonio naturalistico.
L'arcipelago delle Isole Eolie in Sicilia  è costituito da sette splendide isole, Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi e da alcuni isolotti e scogli affioranti da un mare azzurro e limpido. 
L'arcipelago, caratterizzato da una natura selvaggia e incontaminata, comprende anche due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, meta ogni anno di decine di migliaia di turisti. L'abitato principale è rappresentato dal comune di Lipari. Tutte appartengono alla provincia di Messina. Lipari è l'isola più grande: il suo comune raccoglie tutte le isole eccetto quella di Salina. 
Interessante il Museo Archeologico, situato nel Castello di Lipari, che sorge in un’ampia baia sulla costa orientale, tra le due insenature di Marina Lunga, e Marina Corta, ancora oggi i migliori approdi.